Serena Galli Cake Designer

serena@landscake.com

Chi Sono

Serena Bio Foto

Il mio nome è Serena Galli, decorare torte è la mia più grande passione ed è un modo per esprimere la mia creatività. Ho scoperto il cake design nel 2008 quasi per caso quando, cercando in rete una torta di compleanno originale, mi sono imbattuta in una realizzata con la pasta di zucchero.

Affascinata da questa creazione ho cominciato uno studio da autodidatta seguendo i più famosi cake designers internazionali. Attraverso blog e riviste anglo-americane dedicate al mondo del cake design ho potuto conoscere nuovi materiali ed arricchire il mio bagaglio tecnico.

Nel 2012 ho partecipato al concorso organizzato a Roma dall’Associazione italiana cake designers con la torta intitolata "L'arte orafa aretina", classificandomi al primo posto nella categoria donne over 25 non professioniste. 

Nel 2014 ho partecipato al Cake Design Italian Festival di Roma classificandomi al primo posto nella categoria "Divina Competition" dedicata alle torte da matrimonio. Il concorso prevedeva la realizzazione di una torta che fosse in linea con le collezioni matrimoniali prendendo ispirazione dagli abiti nunziali, dai tessuti e dai drappeggi tipici di un abito da sposa.

Attualmente mi occupo di consulenze e corsi in materia di Cake Design, collaboro con pasticcerie e catering per la realizzazione di torte artistiche per eventi.

Trovo che le mie creazioni riflettano a pieno la mia personalità semplice ed elegante, sono sempre alla ricerca della perfezione, per questo dedico  molto tempo alla realizzazione delle decorazioni ed alla loro personalizzazione, prestando particolare attenzione alla cura dei dettagli per rendere ogni torta davvero unica e speciale.